Ultima modifica: 26 Maggio 2022

“Coraggiosa(mente)”: la “Giornata dello studente”

Sabato, 28 maggio, una giornata organizzata dagli alunni con un fitto programma di attività fino a tarda sera

Legalità e salvaguardia dell’ambiente al centro della VII edizione della “Giornata dello #Studente”, sabato 28 maggio, nel trentennale della morte di Giovanni #Falcone e Paolo #Borsellino.
Dalla mattina alla tarda serata, il programma è ricco di spunti culturali, sport e tanta musica. A cavallo tra la sede del liceo e il Parco urbano Giovanni Paolo II.
Anima e cuore dell’iniziativa i rappresentanti d’Istituto Gabriele Martemucci, Angelo Pio Belmonte, Giuseppe Cisonna e Samuele Bongermino, la presidente della Consulta Comunale, Stefania Matera, e la Referente Younicef, Sonia Vannella, che hanno lavorato in accordo con il prof. Pietro Clemente e con la Dirigente scolastica, dott.ssa Luciana Lovecchio.
La giornata comincia a scuola, dove si terranno tre incontri tematici di approfondimento, organizzati dai ragazzi della Consulta comunale, su Cultura, Ambiente e Sport. Ospiti rispettivamente il dott. Remo Pezzuto, attivista dell’associazione “Libera contro le mafie”, il dott. Filippo Bellini, Presidente del Parco Naturale Regionale “Terra delle Gravine”, Stefano Saccomanni e Giuseppe Lomagistro, atleti paraplegici.
La seconda parte dell’iniziativa si svolgerà al Parco, dove ci saranno attività di gruppo e un torneo di calcio, con pausa pranzo e ripresa pomeridiana, fino al tramonto.
Dalle 19, al via gli eventi serali: la consegna degli attestati del progetto “Scuola ambasciatrice del Parlamento Europeo” con la prof.ssa Maria Sangiorgio, il DJ Set del prof. Marino Paradiso e, alle 22, il concerto finale con la band “Mattia Dell’Arso”.

🔴 Grafica: Stefania Matera