Ultima modifica: 30 Maggio 2022

Giornata dello studente 2022: il bilancio degli alunni

Sabato, 28 maggio, si è svolta la settima edizione della Giornata dello Studente

“Giornata dello studente” 2022. Il resoconto di un’iniziativa speciale, attraverso le parole degli studenti, che ne sono stati gli organizzatori e i protagonisti:

“Sabato 28 Maggio si è svolta la settima edizione della Giornata dello Studente, avente come temi legalità e salvaguardia dell’ambiente. Dopo un ampio dibattito sulle tematiche portanti, discusse in palestra con gli ospiti Remo Pezzuto, referente provinciale di Libera Taranto, Stefano Saccomanni e Giuseppe Lomagistro, atleti paraplegici, e Filippo Bellini, funzionario tecnico forestale della Provincia di Taranto, la giornata ha avuto seguito con un corteo sino al Parco Urbano Giovanni Paolo II.

Qui, in seguito ad alcune attività di stampo culturale, sportivo e ambientale, si è svolta la consegna degli attestati di progetti svolti durante l’anno alla presenza della Dirigente Scolastica Luciana Lovecchio e dei docenti referenti Prof.ssa Maria Sangiorgio, Prof. Pierpaolo Lamola e Prof.ssa Margherita Bozza.

Infine, per chiudere, la partita di calcio che ha visto scontrarsi docenti e Rappresentanti D’Istituto, il concerto della band Mattia Dell’Arso e il Dj Set del nostro Professore Marino Paradiso.

Per noi è stata una giornata significativa perché è stata la prima iniziativa dopo la pandemia da Covid-19 che ha raccolto nella palestra dell’Istituto tutta la comunità studentesca del Vico. Inoltre è stata l’ultima giornata svoltasi grazie alla sinergia del gruppo del Consultivo che durante l’anno ha curato l’organizzazione di tutte le attività studentesche.
Giunge così ai titoli di coda un’esperienza al contempo formativa e ricreativa, affrontata con impegno e spirito di sacrificio che ci auguriamo abbia lasciato un ricordo positivo a tutta la comunità della nostra scuola e che sia d’esempio per tutti i futuri studenti che occuperanno questo ruolo”.

▶️ Gabriele Martemucci, Angelo Pio Belmonte, Stefania Matera, Sonia Vannella, Davide Bitetti, Giuseppe Cisonna, Samuele Bongermino, Giuseppe Spinosa, Marialucia Maddalena, Sara Cozzolongo