Ultima modifica: 13 Ottobre 2022

In viaggio con DiscoverEU

C’è tempo fino al 25 ottobre per candidarsi al programma DiscoverEU ed aggiudicarsi uno del 35mila pass per viaggiare in Europa

Viaggiare per sentirsi più europei: DiscoverEU è un’azione del programma Erasmus+ che mira ad offrire ai giovani di 18 anni un’esperienza di viaggio nei Paesi dell’Unione europea.

Sono 35mila i pass ancora disponibili, cui potranno accedere i nati tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2004, candidandosi sulla piattaforma https://youth.europa.eu/discovereu/rules_it entro il 25 ottobre 2022.

La promozione dell’iniziativa DoscoverEU rientra nelle attività intraprese dal Liceo Vico come scuola ambasciatrice del Parlamento Europeo, progetto sviluppato nella V A dai docenti referenti, la prof.ssa Mariella Sangiorgio e il prof. Leonardo Digitalino.

Due le alunne che hanno finora colto quest’opportunità di viaggio: le sorelle Alessia e Simona Rosano di V A, le quali, nel mese di settembre, hanno visitato le città di Vienna, Strasburgo e Francoforte.