Ultima modifica: 19 Dicembre 2021

Metti una domenica a scuola…

Si è svolto stamattina, 19 dicembre, il primo Open Day di orientamento

Dagli esperimenti di laboratorio alle opere d’arte. Il Liceo Vico ha presentato stamattina la sua offerta formativa, nel primo Open Day di orientamento.

Cinque indirizzi e una presenza di oltre 50 anni sul territorio, il Vico si è evoluto con i tempi, rimanendo sempre una fucina di “cervelli”: scientifico tradizionale, scienze applicate, scienze umane, economico sociale e artistico rappresetnano la rosa di opportunità tra cui gli studenti delle classi terze delle medie potranno scegliere. E stamattina hanno anche avuto modo di rendersene conto.

Insieme alla responsabile dell’orientamento, prof.ssa Beatrice Giaocoia, che ha illustrato le attività didattiche curriculari ed extracurricolari della scuola, i docenti Vita Tria, Simona Sassi, Mariarosa Bongermino, Marialuisa Passarelli e Margherita D’Auria hanno presentato le loro materie in altrettanti laboratori.

Inoltre, una bella mostra di arte con quadri, sculture e ceramiche hanno abbellito l’Aula Magna per esprimere le potenzialità dell’indirizzo artistico: coinvolti l’artista Antonio Giannini e i ceramisti Marilli.