Ultima modifica: 24 Febbraio 2022

Olimpiadi di Matematica: fase provinciale

Si è svolta nel pomeriggio di giovedì, 24 febbraio, la fase provinciale delle Olimpiadi di Matematica: otto gli alunni del Vico partecipanti

Sono otto gli alunni del Vico che hanno affrontato la fase provinciale individuale delle Olimpiadi di Matematica, svoltasi ieri pomeriggio, al Liceo scientifico Battaglini di Taranto.

Circa sessanta in tutto gli alunni partecipanti, che sono stati impegnati per 105 minuti nello svolgimento di due esercizi numerici e tre esercizi dimostrativi.

Tra i partecipanti del Vico, un solo ragazzo, Andrea Punzi di I A, mentre le altre partecipanti: Rosella Berloco I C, Martina Surico II A, Sara Cozzolongo II B, Marica Caponio III C, Alessia Saccomanni III C, Celeste Lomastro III C e Elena Montanaro IV B.

A loro, ma anche a tutti gli altri partecipanti al progetto vanno le congratulazioni del docente di Matematica e responsabile del progetto Olimpiadi, il prof. Pier Paolo Lamola, perché “gli alunni si sono dimostrati comunque all’altezza del compito”.