Ultima modifica: 28 Novembre 2022

Oltre il 25 novembre…

Martedì mattina, 29 novembre, si svolgerà una conferenza in Aula Magna, organizzata in collaborazione con il Comune di Laterza

Si svolgerà domani la conferenza “Oltre il 25 novembre – Perché di violenza contro le donne se ne parli sempre e ovunque”, organizzata dal nostro Liceo in collaborazione con il Comune di Laterza.

La manifestazione, rivolta alle classi seconde, avrà inizio alle 9.30 in Aula Magna: dopo i saluti del sindaco di Laterza, Franco Frigiola, e della Dirigente scolastica, Luciana Lovecchio, interverranno il prof. Mauro Gianfrata su “Palmina. Una storia sbagliata”, la dott.ssa Rossana Perazzo, psicologa del Centro antiviolenza “Rompiamo il silenzio”, il prof. Adriano De Franco, in rappresentanza della rete pugliese per l’orientamento e l’ascolto delle vittime di reato, “Dalla loro parte”, e il maestro Michele Galli, del Centro fitness “For me”.

Ad impreziosire la manifestazione ci sarà una mostra di pittura organizzata dai ragazzi degli Istituti Dante e Michelangelo e momenti di poesia, musica e teatro a cura dei ragazzi del Vico.

Referenti dell’iniziativa per il Vico sono i docenti Maria Elena Carrera e Pietro Clemente, per l’Amministrazione comunale la consigliera Angela Masi, delegata alle Pari opportunità.