Ultima modifica: 25 Aprile 2024

🔢 LICEO MATEMATICO – LA GARA DEI #ROMPICAPI

In occasione della Terza Giornata dei Licei Matematici, promossa dall’Unione Matematica, gli studenti del Liceo “G.B.Vico” di Laterza, frequentanti il Liceo Matematico, hanno partecipato alla “GARA DEI ROMPICAPI”. Ben 15 rompicapi, scelti tra tutti quelli presentati nel #concorso “Rompicapo d’autore”, fra cui il n. 7 proposto dal #nostro Istituto con il titolo “ALLA RICERCA DEL PIN DIMENTICATO”. La gara ha visto il gruppo degli studenti #gareggiare per la soluzione di quesiti matematici, che hanno stimolato la #curiositĂ  e la #logica in un clima di vero apprendimento costruttivo e collaborativo. Si conferma la buona partecipazione del Liceo Matematico “G.B.Vico”, operativo e collaborativo con il Dipartimento di Matematica Bari dell’UniversitĂ  degli Studi di Bari Aldo Moro, con il fine di promuovere la crescita degli studi scientifici e la preparazione matematica degli studenti.
Le docenti Vita Colizzi e Vita Maria Tria hanno curato questo momento, #allenando gli studenti e accompagnandoli in questa significativa e corale esperienza.
Si ringraziano i proff. Roberto Capone, coordinatore dei Licei Matematici in Puglia, e Saverio Tortoriello, responsabile del gruppo UMI (unione matematica italiana) Liceo Matematico.