Ultima modifica: 2 Aprile 2024

Pagamenti

Per effettuare i pagamenti scolastici è necessario utilizzare le stesse credenziali per l’accesso al registro elettronico degli alunni, cliccando sul link che segue, si potrà chiedere la stampa dell’avviso di pagamento o saldare online tramite carta di credito, di debito o altri servizi digitali di pagamento. Argo PagOnline

Si comunica che ai sensi dell’art. 65 comma 2 del D.Lgs n.217/2017 come modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe) tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastichedevono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA.

Il sistema di pagamento PagoPA consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalle Pubbliche Amministrazioni, garantendo la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza dei costi di commissione.

Nell’ottica di semplificazione delle procedure amministrative e soprattutto per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema dipagamento alle famiglie, questa Istituzione scolastica utilizzerà un software specifico messo a disposizione dall’Azienda ARGO denominato “Pagonline” che consentirà in maniera semplice, attraverso pochi passaggi, di effettuare i versamenti dovuti a vario titolo alla scuola, interagendo con altri software già in uso nel nostro Istituto quali “Argo Scuolanext”, “Argo Alunni” e “Argo Bilancio web”.