Ultima modifica: 10 Settembre 2023

Domani, 11 settembre, primo giorno di scuola

E’ tutto pronto per l’accoglienza delle classi prime

Sarà un inizio di scuola tutto “speciale”, domani, per gli alunni delle classi prime.

Ad accoglierli, nel cortile dell’istituto, i ragazzi tutor del progetto accoglienza, tre per ogni classe, che affiancheranno i nuovi arrivati nelle diverse attività previste per tutta la settimana.

Sarà la Dirigente scolastica, dott.ssa Luciana Lovecchio , insieme allo staff di dirigenza e al sindaco di Laterza, Franco Frigiola, a salutare i neoliceali in Aula Magna; subito dopo ogni classe raggiungerà la sua aula per le attività di socializzazione.

Nei giorni successivi un intenso programma di impegni volti a favorire l’inserimento degli alunni nella nuova realtà scolastica: attività sportive, visione di un film, incontri con i sociologi e gli psicologici del progetto Sistema Punti Cardinali – Orientamento Professionale Laterza, approfondimento del Patto di corresponsabilità e della Carta dei Diritti dell’Infanzia.

Per tutta la settimana, ogni classe prima sarà sempre accompagnata dai compagni tutor, che hanno preparato il programma dell’accoglienza con il prof. Pietro Clemente, all’interno del gruppo UNICEF d’istituto.