Ultima modifica: 9 Ottobre 2023

Erasmus Days 2023: il Vico celebra la mobilità europea

Dal 9 al 16 ottobre la settimana dedicata al programma Erasmus Plus

Viaggiare per conoscere culture, tradizioni, lingue diverse. In una parola, “ErasmusPlus”, il programma di mobilità per studenti e docenti cui anche la nostra scuola ha partecipato nei mesi scorsi.

In questa settimana, quindi, il Vico celebra gli “ErasmusDays”, sei giorni “per far risplendere l’Europa” – come afferma il motto ufficiale dell’edizione 2023, promossa dalle agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione Europea.

Numerose le esperienze da conservare negli annali del nostro liceo: dallo scambio con lo Stedelijk College di Eindhoven in Olanda, alle mobilità dei docenti ad Amsterdam, Helsinki , Dublino e Stoccolma.

Viaggi di lavoro, di scoperta, di conoscenza. Per diventare – come dicono i nostri alunni – più “openminded”.