Ultima modifica: 1 Giugno 2023

Giornata dello studente 2023 “Contro ogni violenza”

“Contro ogni violenza” è il titolo della Giornata dello studente 2023, che si terrà lunedì, 5 giugno, al parco urbano Giovanni Paolo II.

La scelta del tema si lega alla celebrazione del 32mo anniversario della ratifica da parte dell’Italia della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Sui temi sociali, infatti, si svolgeranno gli approfondimenti della prima parte della giornata, dalle 9 alle 10.30, con interventi di esperti.

Successivamente una serie di attività ludico-ricreative e di raccolta fondi, che proseguiranno anche nel pomeriggio. In serata, infine, il concerto del gruppo musicale The Ladies, composto da alunni del Vico, e djset con il prof. Marino Paradiso

L’iniziativa, coordinata dal prof. Pietro Clemente, è organizzata dai nostri studenti che fanno parte della Consulta Comunale dei Minori e di Younicef for Unicef, in collaborazione con il Comune di Laterza, il Centro Antiviolenza “Rompiamo il Silenzio” e la sezione provinciale dell’Unicef.