Ultima modifica: 14 Dicembre 2021

Il videomessaggio del vice presidente del Parlamento Europeo al Vico

Il vice presidente del Parlamento europeo, Fabio Massimo Castaldo, saluta la dirigente scolastica e gli alunni del Vico.

L’Europa si costruisce dai banchi di scuola. Non ha dubbi il vicepresidente del Parlamento europeo, Fabio Massimo Castaldo, che ha inviato un videomessaggio a tutti gli studenti del Vico e, in particolare alla classe IV A, che aderisce al progetto “EPAS_ European Parliament Ambassador School”.

C’è una richiesta di maggiore conoscenza sull’Unione europea – spiega il dott. Castaldo nel video – che trova in Epas un’esperienza didattica “strategica” perché permette di avvicinare l’Europa ai cittadini, soprattutto ai giovani.

Proprio con questo spirito, infatti, la responsabile del progetto Epas, prof.ssa Mariella Sangiorgio, sta guidando i suoi alunni in un percorso di conoscenza delle istituzioni europee, finalizzato a promuovere i valori e i principi della UE e a potenziare le competenze chiave di cittadinanza. Un ulteriore tassello che si aggiunge ad altre realizzazioni promosse dalla stessa prof.ssa Sangiorgio, come la pagina Facebook Euro-Vico, che fornisce informazioni su opportunità di studio, formazione e lavoro in Europa. Il Liceo Vico, quindi, rafforza il suo spirito europeista in una visione di ampio respiro, fortemente voluta dalla Dirigente scolastica, prof.ssa Luciana Lovecchio.

Videomessaggio del vice presidente del PARLAMENTO EUROPEO agli studenti del VICO