Ultima modifica: 13 Dicembre 2021

La classifica di Eduscopio premia il Vico

Il nostro Liceo ha raggiunto ottimi punteggi, nella sua categoria, nella classifica di eduscopio.it, il portale della Fondazione Agnelli

Una buona istruzione scolastica è la chiave del successo nella vita, all’Università come nel lavoro. E gli studenti del nostro liceo si fanno strada senza problemi. Numeri alla mano.

A fornirli le classifiche di Eduscopio.it, il portale gratuito della Fondazione Agnelli che dal 2014 aiuta gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola superiore, permettendo di confrontare gli istituti sulla base di diversi fattori. Il più importante è l’indice Fga, somma della media dei voti agli esami universitari dei diplomati e della percentuale degli esami superati.

Così, nell’arco di trenta chilometri, nella provincia di Taranto, la nostra scuola si classifica al primo posto per l’indirizzo scientifico e scienze umane e con un buon punteggio anche per le scienze applicate. Ciò significa che gli studenti che si diplomano al Vico riescono ad affrontare con successo il percorso universitario, superando gli esami con una buona media.

“E’ un ottimo risultato per un liceo che, per sua natura, si proietta proprio nel mondo dell’Università – ha commentato la Dirigente scolastica, prof.ssa Luciana Lovecchio – ma è anche una conferma per una scuola come il Vico, che da anni lavora ponendosi come obiettivo la formazione culturale ed umana degli alunni, attraverso un dialogo aperto e costruttivo con le famiglie”.

E poi aggiunge: “Questo risultato così prestigioso non può che impreziosire ancora di più l’offerta formativa del nostro Liceo, sempre attento a cogliere le sfide che l’attuale complessità ci sottopone e proiettare i nostri ragazzi nell’alveo di un cursus studiorum con i giusti attrezzi per cogliere le sfide in modo vincente. Ad maiora semper!”.