Ultima modifica: 4 Febbraio 2022

Leggere nella “Coscienza”

La classe I A ha superato la gara d’istituto del progetto “Perché leggere i classici”.

“Perché leggere i classici” è il titolo della gara letteraria indetta dal Presidio del Libro a livello regionale. Vincitrice della fase d’istituto la classe I A, coordinata dalla docente di Lettere, prof.ssa Maria Elena Carrera.

A partire dalla lettura del romanzo “La Coscienza di Zeno” di Italo Svevo, gli alunni hanno redatto un’intervista immaginaria all’autore, immaginando di riceverlo nel paese della loro scuola. Adesso, dopo questa prima fase di gara, è prevista anche una fase regionale.

Gli alunni che si sono cimentati nel progetto sono: Carucci Giulia, Cascardi Paolo, Lentini Denise, Masi Raffaella, Perrone Sara, Perniola Vito.

Per il gruppo della I A, invece, la gara sarà disputata a maggio con il libro “Orgoglio e pregiudizio” di Jean Austen

Responsabile del Presidio del libro di Laterza è il dott. Giampiero De Meo; della comissione giudicatrice, inoltre ha fatto parte anche la prof.ssa Fausta Serafini.

Da destra le docenti Fausta Serafini e Maria Elena Carrera, a sinistra Gianpiero De Meo, al centro gli alunni partecipanti della I A