Ultima modifica: 15 Dicembre 2023

l’Olanda incontra Laterza

Exchangeproject

Strade, vicoli e caseggiati storici nella antica città di Laterza…

Questo il tour artistico-culturale, intrapreso e fatto esplorare agli studenti olandesi dalle referenti-tutor di lingua inglese Maria Giannuzzi e Giovanna Nigro. Un viaggio partito dalla storia secolare della Chiesa “Mater Domini”, dalla sua meravigliosa cripta, dalla “Sala Cavallerizza” fino a giungere nella meravigliosa Biblioteca di nuova architettura. Gli studenti d’oltralpe hanno potuto ‘vedere’ e ‘sentire l’odore’ dell’antica carta stampata dei tempi passati, immergersi in sale lettura, sale di consultazione e aree digitalizzate. Poi di corsa nella scuola di riferimento, il Liceo “G.B.Vico”, per un momento didattico-formativo e di sana convivialità con gli alunni liceali.

Il Sindaco Franco Frigiola Sindaco  ha salutato gli alunni con la gentilezza e l’attenzione di sempre!