Ultima modifica: 17 Gennaio 2022

Olimpiadi di Fisica: verso la fase due

Cinque gli studenti del Vico “promossi” alla fase provinciale. Coordinatore il prof. Michele Iacobellis

Olimpiadi di Fisica: cinque studenti del Vico si sono classificati per la fase provinciale, prevista per il 21 febbraio.

Si tratta di Gaia Tricase, Antonio Mele, Angelo Pio Belmonte, Gabriele Martemucci e Aurora Elia che lo scorso 15 dicembre hanno affrontato la prova d’istituto, predisposta da AIF, Associazione per l’insegnamento della Fisica.

A seguirli il prof. Michele Iacobellis, che coordinerà gli studenti anche per la la prova di secondo livello, uguale per tutti i poli e divisa in due parti, la prima composta da dieci quesiti a risposta singola aperta e la seconda da tre problemi semplici articolati in più domande.

Ai nostri alunni un grande “In bocca al lupo!”!