Ultima modifica: 8 Febbraio 2022

Olimpiadi di Informatica

Svolta nella mattinata dell’otto febbraio la fase d’istituto delle Olimpiadi di Informatica. Responsabile la prof.ssa Margherita D’Auria

Olimpiadi di Informatica: stamattina si è svolta la fase d’istituto, che ha impegnato 17 alunni dell’indirizzo delle Scienze applicate, coordinati dalla prof.ssa Margherita D’Auria.

Le Olimpiadi, nate dall’accordo tra MIUR ed AICA, l’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico, hanno la finalità di far emergere e valorizzare le “eccellenze” della scuola italiana, soprattutto considerando che le discipline scientifiche hanno un valore strategico sia per lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica sia per la formazione culturale e professionale dei giovani.

I partecipanti del nostro liceo sono: Giuseppe Parisi, Dario Cassano, Donatello Solazzo, Alessia Loforese, Giorgio Pilla, Lorenzo Tamborrino, Angelo Di Candia, Giovanni Sansevrino, Daniele Geminale, Denisa Balan, Antonio Mele, Giuseppe Spinosa, Benedetta Carrera, Pietro Clemente, Gabriele Grasso, Domenico Matera, Domenico Calabria, guidati dalla professoressa di informatica Margherita D’Auria.

I primi tre classificati tra di loro parteciperanno alle selezioni territoriali e poi alla gara nazionale, a maggio.