Ultima modifica: 13 Dicembre 2023

Orientamento universitario alla Fiera del Levante

#Orientare il #futuro dei giovani studenti del Liceo “G.B.Vico! Quest’oggi il professore Leonardo Spinelli, funzione strumentale per l’ “Orientamento”, ha organizzato una uscita didattica universitaria presso la “Fiera del #Levante” di Bari. “Il Salone dello studente” è una attività organizzata da “Campus Orienta”, un sistema di eventi e servizi per il mondo giovanile attivo nel settore dell’orientamento e delle #scelte post maturità. Fra le tante proposte universitarie, l’Università degli studi di Bari “A. Moro” ha incontrato le nove classi quinte del Liceo Vico. I 157 alunni vichiani hanno potuto conoscere l’offerta formativa e i servizi offerti dalle diverse facoltà, per una scelta consapevole del percorso di studi da intraprendere. Presso lo STEND UNIBA è stato istallato un punto di informazione dell’Agenzia Eurodesk  di Bari, per far conoscere ai giovani i programmi di mobilità transnazionali, le tante opportunità di studio, il volontariato, il lavoro e la partecipazione a tante iniziative in Europa.

Si ringraziano i docenti accompagnatori: Bozza Margherita, Cillo Antonio, Cristella Maria Teresa, Galante Floranna, Gallitelli Anna Giulia, Michelangela Todaro, Manzoli Pietro, Scarati Mariangela, Tria Vita.