Ultima modifica: 23 Dicembre 2023

Progetto Me.Mo. edizione 2023/2024 #PCTO Scuola Universitaria “Sant’Anna” di Pisa

Progetto Me.Mo. edizione 2023/2024. La Scuola Universitaria “Sant’Anna” di Pisa ha attivato un programma #PCTO, che sostiene i giovani studenti e le giovani studentesse, con qualificate competenze, verso scelte #universitarie giuste e consapevoli. Si preoccupa, inoltre, di provvedere al sostentamento di alunni appartenenti a contesti socio-economici fragili (first generation student). I dati rilevati da #AlmaLaurea, infatti, evidenziano che il contesto e la famiglia svolgano un ruolo rilevante nelle scelte degli studi da intraprendere. Da sempre il Liceo “G.B.Vico” di Laterza collabora con l’Università “Sant’Anna” di Pisa, offrendo l’opportunità ai giovani competenti di sperimentare una innovativa esperienza di studio. Gli alunni Cristella Anita (4^A L.S.Tradizionale), Traetta Carla (4^F L.S.Scienze umane), Di Canio Filippo (4^D L.S.Scienze applicate), sono stati selezionati come alunni altamente meritevoli nel programma Me.Mo. Auguriamo loro una proficua #esperienza universitaria!Referente del progetto Orientamento universitario: prof. Leonardo Spinelli.