Ultima modifica: 18 Maggio 2023

Secondo posto per il progetto PCTO dei ragazzi di III B

Alla finale nazionale del progetto Pcto “Steam4future” la squadra “Platino” si è aggiudicata un bel secondo posto con il lavoro “Agricoltura 4.0”

Si è classificata al secondo posto la squadra “Platino” della III B, nella finale nazionale del percorso di Pcto “Steam4future”.

Il gruppo, composto da Giancarlo Belmonte, Sara Cozzolongo, Federica Strippoli e Alessandro Piepoli, guidato dalla tutor del Pcto, prof.ssa Silvana Viva, ha proposto un progetto dal titolo “Agricoltura 4.0”, un percorso di viaggio in cinque tappe, attraverso tre diversi continenti: Pescara, Firenze e Noli nel continente europeo; Aqaba in Asia; Hayrward in America. Con lo scopo di scoprire le innovazioni teclogiche applicate al settore primario.

Il progetto “Steam4future”, incentrato sulle discipline Steam e sull’orientamento universitario, ha coinvolto alcuni alunni delle classi 3^A, 3^B, 3^E, 4^B e 4^D, ed è stato articolato in 42 ore di approfondimento su tre moduli tematici – Scienze, Arte e Matematica – realizzati in collaborazione con le Università “Bocconi” di Milano, “Federico II” di Napoli, “Politecnico” di Bari e “Politecnico” di Siena, con il supporto di The Boeing Company Italia e ScuolAttiva Onlus.

Nessuna descrizione della foto disponibile.