Ultima modifica: 28 Dicembre 2023

Progetto Poli.college – HOC-LAB – DEIB – Politecnico di Milano.

Progetto Poli.college – sezione invernale a.s.2023-2024. Un progetto di #orientamento attivo, che si propone di fornire agli studenti più competenti della scuola secondaria di II grado l’opportunità di acquisire le giuste conoscenze tecnico-scientifiche avanzate, seguendo #corsi online, tenuti dai docenti del Politecnico di Milano.

Dalle Scienze Nucleari all’Informatica, dall’Ingegneria Elettrica all’Idrogeologia, fino a discipline legate all’Ingegneria Gestionale, come la Logistica.

Ad alcuni dei nostri alunni liceali sarà offerto un “assaggio” anticipato di Università, sperimentando un’occasione di #arricchimento culturale, orientamento e aggregazione.

Per il corso “Progettazione di un veicolo da corsa elettrico” (meccanica applicata alle macchine) sono stati selezionati gli alunni Vito D’Alessandro 4E e Benedetta Carrera 5E (classi L.S. Scienze Applicate). Il corso mira a fornire le nozioni di base per la progettazione di un veicolo da corsa elettrico con aspetti chiave di aerodinamica, trazione e controllo.

Per il corso “Statistical learning per i big data” è stato selezionato l’alunno Daniele Natale classe 5E (L.S. Scienze Applicate). Il corso mira all’apprendimento statistico dei dati, costituente un set di strumenti essenziali per l’acquisizione di competenze dai Big #Data emergenti in campo biologico, finanziario, economico, astrofisico.

Gli alunni al termine del percorso formativo otterranno un #attestato e un badge digitale da allegare ai propri curricula.

Referente Orientamento: prof. Leonardo Spinelli.