Ultima modifica: 13 Ottobre 2021

Una giornata per l’Erasmus

Venerdì, 15 ottobre, si svolgerà l’evento “Una scuola sempre più europea. Inclusione e partecipazione alla vita democratica”.

#ErasmusDay: una giornata dedicata alla progettazione Erasmus, per promuoverne i valori e rafforzare la comune identità europea.

L’appuntamento è per venerdì, 15 ottobre, alle 10.30, nell’Aula Magna del Vico, per l’evento “Una scuola sempre più europea. Inclusione e partecipazione alla vita democratica”, progettato in collaborazione con il Comune di Laterza e con UNICEF, considerando che sia il Vico sia la città di Laterza da anni sono impegnati nella promozione dei diritti dei bambini e dei giovani con il progetto “Scuola Amica” e “Città Amica”. Interverranno la Dirigente Scolastica, dott.ssa Luciana Lovecchio, il sindaco di Laterza, prof.Franco Frigiola, la Presidente del comitato provinciale UNICEF, ins. Anna Rano, la Delegata comunale alle Politiche Giovanili, dott.ssa Alessia Tria, l’ex alunna del Vico, Sara Mustafi, insignita della cittadinanza italiana il 19 maggio scorso, i rappresentanti Younicef, Gabriele Martemucci e Sonia Vannella.