Ultima modifica: 15 Giugno 2021

Pon Gravine: esperienze naturalistiche

Avviate le attività del Pon “Gravine e lavoro”: si parte con esperienze nel cuore della natura

Hanno camminato, osservato, sentito i profumi, toccato le piante. In una parola, hanno fatto #esperienza per poter promuovere il territorio.

Sono gli alunni delle classi 4E e 4H, impegnati nelle prime attività del #Pon “Gravine e lavoro” – “Potenziamento dei percorsi di PCTO”, articolato in tre corsi specifici e guidati dall’architetto Francesco Rizzello del Cea Parco delle Gravine.

Una vera “full immersion” nella natura per conoscere l’ecosistema delle gravine, con l’obiettivo di formare nei ragazzi una coscienza ecologica da coniugare con le competenze di marketing territoriale, al fine di promuovere il territorio e creare occasioni di sviluppo locale.

Insieme agli alunni i tre tutor dei corsi (“La terra delle gravine”, “La rete di attività” e “Governance e destination design”): rispettivamente il prof. Vito Leonardo Spinelli, la prof.ssa Angela D’Ambrosio e la prof.ssa Maria Elena Carrera.

A conclusione delle attività, i ragazzi si sono anche cimentati nel tiro con l’arco nella splendida cornice della pineta comunale.